GRUPPO RICREATIVO VIVERONESE
Via Pietro Lucca, 4 - 13886 Viverone (BI)

Il Gruppo Ricreativo Viveronese, costituito il 22 gennaio 1992 da 14 soci fondatori, conta attualmente 27 iscritti tra soci ed associati.
E’ retto da un Consiglio Direttivo che annualmente viene rinnovato ed è composto da un presidente, un vicepresidente, un segretario/tesoriere e da tre revisori dei conti.
L’associazione, senza scopo di lucro, ma con fini unicamente benefici, organizza e/o patrocina manifestazioni di vario genere: culturali, sportive, gastronomiche. Attualmente colloca nel proprio programma l’annuale fiera del paese, cadente l’ultimo martedì di luglio, nonchè il carnevale.
Considerata la necessità di una sede dove poter indire ed organizzare le diverse manifestazioni senza dover ricorrere a padiglioni volanti o ai locali presenti sul territorio, il Gruppo Ricreatico Viveronese si è attivato per costruire un edificio polivalente, in grado di ospitare quanto si vuole organizzare. E’ tuttora aperto il dialogo con l’amministrazione comunale in merito all’acquisizione dell’area, alla progettazione ed eventuale convenzione con l’ente pubblico per l’uso dello stesso.
Il programma 1998, proprio perché prossima la conclusione dell’iter burocratico relativa alla conclusione dell’opera sopra citata, comprende:
la "Fiera del Paese", che si terrà il 28 luglio e che comprenderà una giornata gastronomica con fritto di pesce e grigliate di carne, innaffiati da vini bianchi e rossi locali (tel.0161/987559 segreteria del Gruppo);
una corsa podistica a staffetta curata dalla "Podistica Viverone", che interesserà le vie del paese coprendo una distanza di km.3, da disputarsi in serata con inizio alle 19,30 (partenza da Piazza della Chiesa), con premi in natura a tutti i partecipanti.
Per ogni informazione è possibile telefonare al 0161/98680.